Gestire assegni di ricerca
Jump to navigation
Jump to search
Richiesta attivazione bando
Per richiedere l’attivazione di un assegno, in attesa che venga attivata la procedura informatica predisposta dall’Area IT, è necessario inviare a dauin.pers@polito.it i seguenti documenti:
- scheda comunicazione dati per attivazione e selezione (link al fac simile MyPoly/Documentazione CDS/DAUIN/Modulistica dipartimentale/Modulistica assegni di ricerca/modello richiesta assegni di ricerca
Nella scheda prestare particolare attenzione a:
- verificare che il programma di ricerca (Allegato A) abbia una estensione sufficiente a coprire l’intera durata dell’assegno di ricerca. Nel caso non lo fosse è necessario richiedere preventivamente la proroga del programma al prof. A. Lioy.
- verificare che la denominazione del programma di ricerca (ovvero il titolo) coincida con quella riportata nell’Allegato A
- verificare che la sezione “programma d’esame dettagliato del colloquio” sia popolata con contenuti diversi da quelli inseriti nella sezione “campi su cui dovranno vertere i titoli”
- compilare per gli assegni professionalizzanti le categorie e il titolo di studio richiesti avendo cura di completare obbligatoriamente, come da indicazioni del MIUR (vedi link http://offf.miur.it/), le tre classi di laurea corrispondenti agli ordinamenti ante DM509/1999, DM 509/1999 e DM 270/2004.
- richiesta allocazione risorse (link al fac simile Documentazione CDS/DAUIN/Modulistica dipartimentale/Modulistica assegni di ricerca/modulo allocazione risorse In questo modulo è obbligatorio indicare i fondi a copertura dell’assegno. La segreteria effettuerà le opportune verifiche di disponibilità sulla base di tali indicazioni.
N.B. Si ricorda che la delibera di Giunta del 05.11.2013 prevede che in caso di richiesta di allocazione risorse al di fuori dagli spazi dipartimentali, il responsabile scientifico indichi via mail o con lettera allegata alla richiesta il luogo di svolgimento dell’attività e motivi la necessità di tale scelta.